Come fare un video con le foto, la prima operazione da fare importare le immagini clicca su Foto e poi nel quadratino rosso per selezionare le immagini presenti nella cartella del PC, le immagini andranno ulteriormente spostate in basso nel rettangolo verde possiamo trascinarle in posizione una alla volta nella sequenza oppure i un colpo solo in sequenza causale cliccando nel quadratino giallo, potremo sempre cambiare posizione a ogni singola immagine trascinandola.
Aggiungiamo un un brano musicale al video clicca su File Audio poi nel quadratino rosso scegli il brano musicale dal PC che farà da colona sonora trascinalo in basso nella sequenza nel punto contrassegnato con la nota musicale quadratino verde.
Scegliamo un effetto di transizione da una immagine e l'altra clicca su Dissolvenze clicca su una foto e scegli l'effetto dissolvenza nella lista da applicare si può fare più velocemente cliccando nel quadratino giallo e verrà data a ogni immagine un effetto dissolvenza in modo casuale.
Scriviamo un testo per descrivere ogni singola foto clicca su un immagine nella sequenza video poi quadratino azzurro a metta a destra si può scrivere un titolo scegliere il tipo di font e il colore per vedere se tutto il lavoro procede bene clicca su il player integrato con il programma.
Adesso vediamo come procedere per salvare il video clicca nel rettangolino nero e scegli la risoluzione si può scegliere tra 12 differenti la più piccola risoluzione e per dispositivi mobili ancora un ultimo sforzo e poi ai quasi finito clicca su Make Video, in questa finestra devi scegliere la destinazione dove salvare il video creato, l'impostazione predefinita del programma lo salva sul il desktop del PC ma volendo puoi scegliere una destinazione differente come una cartella, il video generato viene salvato con un nome impostato ma volendo si può cambiare, scegli il formato, AVI, WMV, FLV, MP4, MKV e per finire clicca su Vai.
PhotoStage
Grazie a questo programma puoi facilmente fare un video con le foto delle vacanze aggiungendo anche un vostro personale commento audio alla presentazione nonché la colona sonora della vostra estate e in fine salvare il tutto in molti formati non ti rimane che scaricare PhotoStage per fare un video con le foto.
Per mostrare agli amici le immagini delle vostre fantastiche vacanze c'è di meglio che il solito mucchio sconclusionato di foto capace solo di annoiare tutti, molto meglio fare un video con pizzico di originalità e raccontare una storia che sia divertente si sa che quando ricordiamo un avvenimento passato e sempre più bello.
Per creare una presentazione di foto non sono necessarie particolari conoscenze informatiche ti serve solo un po di fantasia e un programma facile da usare come PhotoStage per fare un video con le foto.