Light Image Resizer
Come ridurre dimensioni delle foto con Light Image Resizer per importare foto da ridurre le dimensioni dal interfaccia grafica del programma clicca Immagine>File oppure trascina le foto dentro il programma, e possibile aggiungere anche cartelle contenenti foto per ridurre le dimensioni in blocco. La foto si può convertire in formato a un altro.
Come vedere il formato di una foto o immagine dopo il nome o numero del immagine ce un punto e dopo il punto vediamo delle sigle come JPEG, PNG, GIF, sono il formato, il programma supporta anche il formato PSD di Photoshop.
Quando abbiamo importato le foto in basso clicchiamo su Avanti in Opzioni regoliamo larghezza e altezza scegliamo unita di misura per riduzione della foto come pixel, pollici e centimetri.
In Effetti possiamo mettere la filigrana su le foto, possiamo salvare il file nel formato originale o cambiarlo, e in fine si può scegliere se creare una copia del file originale e che cartella salvare il file, durante l'installazione il programma installa anche barra contenente pubblicità che possiamo rifiutare togliendo la spunta.
XnConvert
Come ridurre dimensioni delle foto con XnConvert per Windows Mac OS, Linux, iPhone, Android, per Windows, limux e anche in versione portable scaricando il file zip se non sai come aprirlo leggi Come aprire file zip.
Oltre a ridurre dimensioni delle foto e anche un editor che può ritagliare, ridimensionare, regolare contrasto, luminosità e saturazione, applicare filtri come sfocatura e rilievo, dare effetti come mascheratura, vignettatura e aggiungere la filigrana.
Altri programmi per ridurre le dimensioni delle foto