KidLogger
Come spiare un PC a distanza scarica KidLogger, per Windows, Mac OS e Android anche questo software keylogger e per controllo parentale dei figli minori, ma si presta bene anche a spiare un PC a distanza di altre persone come il partner, anche se illegale, le funzioni di KidLogger come un normale keylogger registra tutto quello che viene digitato dalla tastiera del PC, oltre a questa funzione registra l'inserimento di una chiavetta USB e l'attività svolta.
Cattura le schermate del PC, possiamo inserire in KidLogger un elenco di parole chiave, in caso di un figlio minore possono essere tipi di droghe o denaro e altre, quando una di queste parole viene digitata il software cattura le schermate, in modo che esaminandole avremo un idea più precisa di quello che sta succedendo.
Può anche registrare tramite l'attivazione vocale in MP3 con questa funzione registra le chiamate vocali di Skype, Yahoo messenger, Voip, e telefonate fatte nella stanza. Quando installiamo il keylogger per spiare il PC a distanza, l'icona di KidLogger sarà invisibile, rimane comunque visibile il processo del suo funzionamento su Task Manager, comunque il software non potrà essere fermato da altri utenti senza i diritti di amministratore, perché protetto da password.
Se il PC da spiare e dotato di una webcam scatta una foto al utente all'avvio, perché il keylogger si avvierà automaticamente ad ogni accessione del PC da spiare a distanza. I rapporti del software delle attività del PC vengono salvati in formato HTML, nella cartella KidLogger/logs i rapporti contengono quello che viene digitato, registrato, i screenshot del PC.
Se preferiamo possiamo farci inviare questi rapporti da KidLogger a un indirizzo e-mail, sul sito dello sviluppatore possiamo trovare la guida come usare KidLogger per spiare un PC a distanza con un keylogger, e possibile anche fare un account gratis per accedere ai rapporti online, finisco con il ricordare anche se questa precisazione e superflua che per spiare un PC a distanza con un keylogger il PC, deve avere una connessione a internet attiva.