Come Svuotare la memoria cache del browser di un PC o un cellulare Android, si sente molto parlare della cache per, chi non lo sapesse e vuole approfondire e una memoria usata dai browser di un PC o un cellulare Android, serve per velocizzare il caricamento delle pagine web dei siti che visitiamo frequentemente.
Quando visitiamo una pagina web il browser, carica in memoria i dati di quella pagina quando successivamente anche dopo alcuni giorni ritorneremo su quella pagina web, non servirà più caricare i dati che sono stati conservati nella memoria cache, e il caricamento della pagina su il browser e risulterà più veloce.
La conservazione dei dati nella memoria cache ci da il vantaggio di un caricamento più rapido delle pagine nel browser di un PC o un cellulare Android. Tutto perfetto quindi assolutamente no, purtroppo a lungo andare sopratutto se visitiamo molti siti, nella memoria cache vengono conservati tropi dati e che finiscono per rallentare il browser. Oppure la pagina viene aggiornata e non viene più visualizzata correttamente o i dati si sono corrotti e causano blocchi del browser PC o cellulare Android, a questo punto non rimane che pulire, cancellare o svuotare i dati nella memoria cache vediamo come si può svuotare la memoria cache del browser di un PC o un cellulare Android.