Menu principale:
Una volta installato e avviato sopra come si presenta il programma, per aggiugere una foto cliccare su Open e indicare dal proprio computer la foto dalla quale si vuole rimuovere oggetti o persone.
I strumenti sono in alto sopra la fotografia nel riquadro rosso si potrà scegliere la grandezza del pennello i 4 cerchietti neri e poi si deve coprire di nero l'oggetto o altro che si vuole eliminare dalla foto se abbiamo coperto troppo con il nero per toglierlo basterà cliccare su la gomma evidenziata nel riquadro verde per vedere il risultato del nostro lavoro cliccare Preview e nella schermata successiva Quik Preview se il risultato ci piace basterà cliccare su Save.
In basso a sinistra si trova il pulsante Aggiungi immagine. A destra si trovano i settaggi si inizia con settaggi di ridimensionamento in cui si potrà modificare l'altezza e la larghezza da applicare alle foto alzando o abbassando il valore negli appositi riquadri. Per indicare la destinazione nella quale salvare le immagini ridimensionate si va in Settaggi di destinazione si clicca su l'icona raffigurante la cartella e si può scegliere la destinazione desiderata che può essere sul desktop, in scelta formato desiderato si può scegliere i quale formato salvare l'immagini ridimensionate che può essere Identico all'originale o formatti diversi:JPC, BMP, PNG, GIF, TIF adesso si può cliccare Avvio per avviare il procedimento di ridimensionamento delle immagini.
Inpaint
Per caricare la foto basta cliccare su l'icona cartella quadratino giallo, per eliminare l'oggetto o persona clicca nel quadratino rosso regola il pennello con il cursore sotto copri di rosso quello che vuoi eliminare per correggere eventuali errori cliccare su la freccia annulla e infine cliccare sul triangolo bianco in basso Erase, programmi per cancellare oggetti o persone ne esistono altri ma questo lo considero uno dei migliori.
Leggi anche programmi per modicare le foto