Menu principale:
con il successo commerciale dei netbook si e reso necessario sopperire alla mancanza del masterizzatore di questi piccoli computer.
Visto che come periferiche esterne sono disponibili solo delle porte USB. Ci serve un DVD o CD del sistema operativo in questo caso Windows 7 e una pendrive da 4G si inserisce il DVD o CD nel masterizzatore e la pendrive nella porta USB poi scarica il programma Win To Flashe in formato zip estrailo con WinRAR o un programma simile seleziona da Service/Option la lingua Italiana. Fai clic su attività e dal menù a tendina scegli la versione di Windows che vuoi trasferire, nel campo PE file percorso di origine sfogliando, cerca l' unita ottica in cui hai inserito il DVD o CD di Windows 7 e nel campo USB la pendrive che dovrà contenere il sistema operativo, restano invariati gli altri parametri e clicca due volte su avanti, ti verrà chiesto di formattare la pendrive, accetta e lascia terminare la procedura. Adesso il sistema operativo e sulla pendrive inseriscila sul netbook avvialo quando appare la prima schermata di boot premi il tasto F12 indica la porta USB questa opzione deve essere prevista dal produttore della scheda madre.
Se hai invece a disposizione una copia in formato ISO di Windows 7, per prima cosa devi scaricare il tool apposito messo a disposizione da Microsoft sul sito ufficiale Tool WintoFlashuna volta scaricato il tool ti verrà chiesto di specificare il percorso sul tuo disco fisso contenente il file ISO di Windows 7 a questo punto fai clic su avanti e inserisci la pendrive in una porta USB su cui copiare il sistema operativo, dal Tool di Microsoft seleziona il percorso della pendrive, poi clicca su copia. A questo punto attendi che il file ISO venga trasferito sulla pendrive e che il processo venga completato. La procedura di installazione e uguale come sopra.
Leggi anche Ripristinare XP Vista e Windows 7
Leggi anche Creare CD e USB autoavviabili
Leggi anche Velocizzare Windows XP, Vista e 7
Leggi anche Installare Windows 7 da pendrive USB