Menu principale:
Come rigenerare batteria Notebook,dopo certo numero di ricariche la batteria di un Notebook si esaurisce e va sostituita, ma prima di gettarla via si può provare a rigenerare batteria Notebook quando si utilizza un Notebook ogni tanto si dovrebbe usare fino a quando le batterie si scaricano completamente fino a spegnere il notebook per mancanza di energia, a batteria completamente scarica si può ricaricare. La batteria dei Notebook sono a ioni di litio questo tipo di batteria con cicli di ricarica errati diminuiscono la loro autonomia drasticamente in pochi messi, per rigenerare la batteria si possono usare programmi di ricalibrazione delle batteria.
Metodi per rigenerare la batteria Notebook anche se il termine giusto e ricalibrare la batteria del Notebook sono sostanzialmente due tramite programmi o manuale.
Programmi per ricalibrare la batteria dei Notebook sono a pagamento tuttavia e possibile usare il programma Battery Doubler (download prova per Windows XP da qui) per venti volte visto che la procedura di ricalibrazione va fatta una volta al messe si può usare quasi due anni. Nei casi più gravi e meglio iniziare con la calibrazione manuale si spegne il Notebook o portatile che dir si voglia si mete in carica con le batteria da rigenerare inserite, si deve tenere in carica finché non si accende la spia che ci segnala che la ricarica e completa se potette tenetelo sotto carica qualche ora in più staccate la spina di alimentazione accendete il Notebook e premete F8 selezionate modalità provvisoria lasciamo il Notebook acceso finché le batterie non si scaricano e il portatile si spegne da solo ripetiamo la procedura un altra volta e poi ricarichiamo il Notebook spento per 24 ore. Rigenerare le batteria con il programma Battery Doubler installiamo il programma fate attenzione che Battery Doubler non vada in avvio automatico ogni volta che accendiamo il Notebook Pannello di controllo>Cambia programmi ad esecuzione automatica>clicca sopra Battery Doubler>Disabilita per usare Battery Doubler quando serve. Nel interfaccia di Battery Doubler cliccare Main Menu> Wizards>Recalibrate battery basta seguire la procedura guidata il procedimento può richiedere da una alle due ore fino a esaurimento batterie il Notebook si deve spegnere. Prima di iniziare a rigenerare le batteria e bene chiudere tutti i programmi e salvare i documenti. Per rendere più veloce la ricarica della batteria Main>Enable Turbo Change>Yes. Con Battery Doubler e possibile aumentare la durata delle batteria, Main>Enable Battery Doubler>Yes. In Autonomy sono presenti delle opzioni che aumentano la durata delle batteria si deve scegliere una fra una migliore prestazione del Notebook (Maximum performance) o prestazioni peggiori ma una durata più lunga delle batteria (Autonomy) e opzione predefinita del programma (Balance)
Leggi anche Come aumentare la durata della batteria Smartphone
Leggi anche Cambiare la Ram al Notebook
Leggi anche Cambiare l'hard disck al Notebook
Leggi anche Sbloccare un internet key
Leggi anche Internet key